1º Giorno - Giovedì 23 Maggio

PARTENZA

ORE 14:30 Raduno in Chiesa S. Vito Martire.

Raduno  in hciesa S. Vito Martire, Liturgia della Parola e Benedizione inizio del Pellegrinaggio

ORE 15:00 Partenza del pellegrinaggio dalla Chiesa S. Vito Martire in Misserio.

Il pelleginaggio partirà dalla Chiesa S. Vito in Misserio e procederà verso località Artale Prima di lasciare il paese ed intraprendere il viaggio, i pellegrini passeranno all’Icona per salutare la Madonna. Seguirà una sosta ad Artale dove, come di consueto, verranno offerte delle bibite ai pellegrini. Si riparte dalla Chiesa di Artale e si risale il torrente fino alla prossima tappa.

  

ORE 19:00 Sosta a Grotta Campana località Ferricchio e cena. 

Dopo 4 ore dalla partenza, si raggiungerà la prima tappa, Ferricchio, dove i pellegrini si preparano per la notte e cenano.

 

ORE 20:30 Tradizionale Rosario in dialetto Siciliano alla Madonna del Tindari, e sosta per la notte.

Dopo cena e prima di andare a dormire si reciterà il tradizionale Rosario in dialetto Siciliano, momento solenne cui nessun Pellegrino vi può rinunciare. Prima di rompere le righe si inviteranno i pellegrini ad entrare nel piccolo ufficio organizzato per l’occasione per di apporre la propria firma su un quaderno a testimonianza della propria presenza e per lasciare la quota di partecipazione. Sarà possibile riposare nelle case organizzate dalla commissione e messe gentilmente a disposizione dai proprietari oppure sarà possibile montare delle tende sui terreni circostanti che i proprietari lasciano anche in questo caso gentilmente a disposizione dei pellegrini.

Login Form

Shinystat